Green Network
Negli anni ‘90 l’azienda ha cominciato a sviluppare la produzione agricola in proprio, potendo contare su 80 ettari di terreno, divisi tra serre e campo aperto, e, per ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti commercializzati, ha intrapreso delle collaborazioni con numerose aziende agricole campane e siciliane, garantendo con il proprio marchio la provenienza e la salubrità dei prodotti.
Tracciabilità
La tracciabilità è garantita da un iter operativo ben preciso che ha inizio con l’entrata del prodotto in azienda e l’affissione della prima etichetta contenente informazioni su fornitore, categoria e lotto: il processo consente il monitoraggio di ogni prodotto, campo e serra, assicurando piena trasparenza per il consumatore.
L’azienda Agizza Ciro adotta metodi oggettivi per l’identificazione e la rintracciabilità dei requisiti di conformità dei suoi prodotti e testa, ogni anno, il suo sistema di tracciabilità per assicurare una corretta trasmissione delle informazioni e delle indicazioni su tutta la filiera, dalle materie prime ai prodotti finiti. Questi test, che comprendono controlli quantitativi e bilanci di massa, vengono a loro volta registrati e archiviati per ulteriori indagini.