L’azienda Agizza Ciro s.r.l., situata nel comune di Falciano del Massico (CE), commercializza prodotti agricoli da più di quarant’anni con l’impegno e la serietà del fondatore Ciro, che ha trasmesso ai suoi figli, ora a capo dell’azienda, la passione per il lavoro e per i prodotti della terra.

Negli anni ‘90 l’azienda ha cominciato a sviluppare la produzione agricola in proprio, potendo contare su 80 ettari di terreno, divisi tra serre e campo aperto, e, per ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti commercializzati, ha intrapreso delle collaborazioni con numerose aziende agricole campane e siciliane, garantendo con il proprio marchio la provenienza e la salubrità dei prodotti.

Il controllo su questi ultimi due aspetti e un iter operativo studiato ad hoc per garantire una perfetta tracciabilità di ogni singola produzione hanno reso l’azienda Agizza Ciro un partner affidabile per la GDO italiana e straniera.

Agizza Ciro si avvale di una struttura tecnica che quotidianamente verifica i siti agricoli sotto l’aspetto fitosanitario e di conformità legislativa. Periodicamente i prodotti acquistati vengono sottoposti a rigide verifiche nel rispetto di un piano di analisi che prevede gli esami multiresiduali delle acque, del terreno, dei prodotti ortofrutticoli e l’analisi fogliare.

L’azienda è certificata GLOBAL G.A.P. Tale protocollo prevede il rispetto di: requisiti di tracciabilità, aspetti ambientali, tecniche di coltivazione dei prodotti, salute e sicurezza dei lavoratori.

Nel 2012 Agizza Ciro ha ottenuto anche la certificazione IFS FOOD per i prodotti lavorati che prevede il rispetto di tutti i requisiti strutturali e igienico-sanitari nel ciclo completo della lavorazione, dal ricevimento al trasporto.

DSC_9231