L’azienda Agizza Ciro assicura la rintracciabilità dei propri prodotti, in ottemperanza a quanto previsto dal Reg. CE 178/02, attraverso: l’identificazione dei prodotti in ingresso e in uscita, con la relativa stampa di etichette identificative, e la registrazione sul gestionale aziendale dei lotti consegnati ai diversi clienti. La tracciabilità  è garantita da un iter operativo ben preciso  che ha inizio con l’entrata del prodotto in azienda  e l’affissione della prima etichetta contenente informazioni su fornitore, categoria e lotto.

 
 

Dopo la fase di lavorazione e confezionamento,  i prodotti vengono identificati con una nuova etichetta contenente informazioni su clienti, categoria e lotto. L’azienda procede poi con la stampa di un ulteriore bollino, destinato a colli e pallet in uscita, su cui vengono riportate, in sintesi, le indicazioni generali relative  al contenuto. Questo sistema consente  di ricostruire, in qualsiasi momento, la “storia”  del lotto di prodotto, comprese provenienza delle materie prime, modalità di lavorazione e controlli eseguiti.

 
 

L’azienda Agizza Ciro adotta metodi oggettivi per l’identificazione e la rintracciabilità dei requisiti di conformità dei suoi prodotti e testa, ogni anno, il suo sistema di tracciabilità per assicurare una corretta trasmissione delle informazioni e delle indicazioni su tutta la filiera, dalle materie prime ai prodotti finiti. Questi test, che comprendono controlli quantitativi e bilanci di massa, vengono a loro volta registrati e archiviati per ulteriori indagini.

 

TRACCIABILITÀ